NewsNotizie

VINCENZO CINASKI: DI NUOVO DISPONIBILE IL DISCO SMOKE

Torna disponibile, a due anni dalla sua prima pubblicazione, il primo disco di VINCENZO COSTANTINO CINASKI, “Smoke – Parole senza filtro”.

Pubblicato nel novembre 2012 e andato esaurito all’inizio del 2014, il disco è stato ripubblicato sempre su etichetta Gibilterra con l’inserimento di un nuovo brano speciale.

La canzone in questione è infatti la cover di “LA CACCIA AI LUPI”, una delle canzoni più importanti di Vladimir Vysotsky, cantata da Cinaski in una versione autorizzata e applaudita direttamente dalla moglie del grande artista russo, Marina Vlady.

Per accompagnare la ri-pubblicazione del disco è stato realizzato per questo brano anche un videoclip, visibile su Youtube al link http://youtu.be/gRsxg3K2JnU.

“Mi piace che un disco di poesia in musica sia diventato musica per le vostre orecchie – scrive Vincenzo Costantino a proposito della ristampa – Mi piace che mi abbia scortato e abbia permesso di incontrarci in più di cento città e paesi in giro per lo stivale.
Mi piace che anche grazie alla compagna di Visotskij( Marina Vlady ) la Caccia ai lupi abbia ora anche la mia voce.”

SMOKE – PAROLE SENZA FILTRO (il titolo è un omaggio al film di Wayne Wang con Harvey Keitel) è stato registrato da TAKETO GOHARA e vede tra i solchi la partecipazione di EDDA, FOLCO ORSELLI, MICHELE DI TORO, RAFFAELE KOHELER, SIMONE CRISTICCHI, VINICIO CAPOSSELA.
Tra i brani, oltre alle versioni in musica di alcune poesie già popolari di Cinaski (“Le cento città”, “Niente è grande come le piccole cose”, “Il terzo uomo”, “E’ bellissimo”) anche una canzone vera e propria, intitolata “Il re del bar”, un’altra cover illustre come “Il poeta” di Bruno Lauzi e due brevi omaggi a “Where have all the flowers gone?” di Pete Seeger e “Bird on a wire” di Leonard Cohen.

VINCENZO COSTANTINO CINASKI, il poeta già al fianco di Vinicio Capossela nei reading dedicati a John Fante e poi suo sparring partner nella stesura del libro uscito nel maggio 2009 e intitolato IN CLANDESTINITA’ (Feltrinelli), ha pubblicato nel 2011 la sua prima raccolta di poesie CHI E’ SENZA PECCATO NON HA UN CAZZO DA RACCONTARE (ed. Marcos Y Marcos).

Parallelamente alla ri-pubblicazione del disco, prosegue il “neverending tour” di Cinaski (più di cento spettacoli negli ultimi due anni).
Queste le prossime date confermate:

28 novembre libreria Luxembourg, Torino
03 dicembre CAFE’ BANDINI, Milano
04 dicembre IN MY SECRET LIFE (Fabbrica del vapore), Milano
05 dicembre BUK Vs WAITS, Arci Bellezza Circolo, Milano
06 dicembre COUNT BASIE, Genova
17 dicembre CAFE’ BANDINI, Milano
25 dicembre BANDINI CHRISTMAS NIGHT, Milano
27 dicembre Palidano ( Mantova)

Il disco è disponibile nei negozi e nello shop ufficiale al link: http://www.vincenzocostantino.it/bottega