NewsNotizie

“Lunedì”: nuovo video e nuovo singolo per i Virginiana Miller

Perché non può piovere per sempre. Perché la primavera, anche se tarda, sta per arrivare. E’ per questo che a un anno di distanza dall’uscita dell’album “Il primo lunedì del mondo” (Zahr Records/Edel) i VIRGINIANA MILLER festeggiano il primo giorno di primavera con il quarto e ultimo singolo di quel disco, LUNEDI’, a chiudere il cerchio di un ritorno all’insegna di una rinascita.

“Ci siamo alzati dal letto e apriamo una finestra. Chi l’avrebbe detto? È lunedì. Ma non è male. Non pare un lunedì qualsiasi. E’ il primo lunedì del mondo, e c’è il sole. Usciamo a prendere aria, a incontrare qualcuno davvero, a pisciare il cane, a scambiare quattro chiacchiere. Le cose che importano sono semplici, le conoscono tutti, possono capirle tutti: basta allungare una mano”.

Il videoclip di “Lunedì”, realizzato in stop motion con infinita cura e fedeltà alla propria ispirazione da due giovanissime registe, Ludovica Di Bendetto e Claudia Tittarelli, racconta attraverso il trasformarsi continuo della materia la possibilità stessa che ha la condizione umana di compiere scelte, di operare nel mondo, di lasciarsi alle spalle il vuoto della domenica per ritrovarsi con forza al centro di un’azione in cui finalmente possa ritrovare il senso stesso dell’esistenza.

“Lunedì” è stato presentato in anteprima giovedì 17 marzo alla serata d’inaugurazione del Trick Festival di Milano, uno dei festival dedicati all’animazione più importanti d’Europa (www.trickfestival.it), mentre dal 18 marzo è stato in esclusiva sul sito del mensile Repubblica XL prima di arrivare in radio, sul web e in tv lunedì 21 marzo.

Nel frattempo i VIRGINIANA MILLER proseguono il loro “Primo TOUR del Mondo”, organizzato dall’agenzia Locusta (www.locusta.net). Ecco le date più imminenti, mentre è in preparazione il tour estivo:

VIRGINIANA MILLER – IL PRIMO TOUR DEL MONDO

19/03 – ROMA, Romapopfest @ Le Mura (presentazione biografia VM)
08/04 – FIRENZE, Viper Club (con Mariposa)
27/04 – ROMA, Circolo degli Artisti
29/04 – MARINA ROMEA (RA), Bocabarranca

Per informazioni sui concerti:
Locusta Booking – www.locusta.net

Lascia un commento