NewsNotizie

“FANTASMA”: IL NUOVO DISCO DEI BAUSTELLE ARRIVA IL 29 GENNAIO

Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sul web grazie all’apparizione di alcuni teaser (http://www.youtube.com/baustelleofficial), i Baustelle hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album di inediti, il sesto della loro carriera.

“Fantasma”, questo è il titolo del disco, uscirà il 29 gennaio 2013 ed è stato registrato a Montepulciano (SI), paese d’origine della band, utilizzando l’imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. Nelle registrazioni dell’album è stata coinvolta anche un’orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia), registrata in trasferta nei propri studi.

“Fantasma” arriva a quasi tre anni di distanza dal precedente album, l’acclamato “I Mistici dell’Occidente”, che aveva consolidato la band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini come una delle più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.

Parallelamente alla pubblicazione dell’album, i Baustelle annunceranno a breve le prime date del loro tour 2013, che sarà seguito dall’agenzia PONDEROSA (www.ponderosa.it). 

Sul sito ufficiale dei Baustelle, www.baustelle.it, sono visibili i teaser di “Fantasma” già resi disponibili, mentre altri se ne aggiungeranno nelle prossime settimane.