NewsNotizie

FANTASMA ENTRA SECONDO IN CLASSIFICA. BAUSTELLE MAI COSì IN ALTO

foto di Gianluca Moro

Pubblicato il 29 gennaio nei negozi e nei digital store FANTASMA, il nuovo e attesissimo album dei Baustelle entra direttamente al n.2 della classifica di vendita della settimana e si tratta della posizione più alta mai raggiunta dalla band di Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi.

Un risultato davvero importante, se si considera anche la “complessità” di questo lavoro: FANTASMA è un concept album,  un lavoro che affianca agli abituali riferimenti musicali cari ai Baustelle – come Ennio Morricone e la musica del cinema di genere italiano – tanta musica classica del Novecento: Stravinskji, Mahler, Ravel, Messiaen. La musica concreta, Ligeti, Bernard Hermann, Wagner. Il tutto  in un album che vanta ben 19 brani in scaletta, tra cui 13 canzoni e 6 brani strumentali che fungono da ulteriore contrappunto narrativo al percorso d’ascolto.

Per presentare il disco, i BAUSTELLE terranno quattro concerti anteprima, accompagnati da un’Orchestra Sinfonica: il 19 febbraio, dal Teatro Team di Bari, il 20 febbraio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia – ancora pochissimi biglietti disponibili), il 23 febbraio al Teatro Comunale di Firenze (sold-out) e il 25 febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano (sold-out). L’8 marzo a Torino prenderà il via invece il tour teatrale.

Per tutti i dettagli sui concerti e i link alle prevendite: http://www.baustelle.it/live/concerti.htm

 

Lascia un commento