NewsNotizie

SARAI L’ESTATE: NUOVO SINGOLO E NUOVO VIDEO PER PACIFICO

SARAI L’ESTATE: IL SINGOLO E IL NUOVO VIDEO DI PACIFICO, IN ROTAZIONE RADIOFONICA E IN DIGITAL DOWNLOAD SU ITUNES.

_
Da oggi, dopo l’esclusiva di ieri su Corriere.it, è on-line il video del brano SARAI L’ESTATE, il nuovo singolo di Pacifico, già in rotazione radiofonica e disponibile in digital download su iTunes (al link https://itunes.apple.com/it/album/sarai-lestate-single/id666744379).

Il brano (prodotto da Carosello Records) anticipa l’uscita, prevista per settembre, di una raccolta di brani inediti e rifacimenti descritta da Pacifico come ”…una scialuppa mandata indietro a raccogliere brani dispersi, non entrati nei dischi, facciate b, canzoni apparentemente minori che possono sorprendere e mostrare un lato più immediato”.
Il videoclip, per la regia di Fabio Capalbo, vede protagonista l’ex veejay Marco Maccarini e l’attrice Antonella Carone ed è visibile al seguente link: http://youtu.be/fQ–WtTFKmY

«Questa canzone cerca l’estate, non la aspetta racconta Pacifico La cerca prima del tempo, ha fretta di incontrarla. Guarda in fondo alla nebbia, annusa l’aria ancora fredda, chiede agli alberi in fila sulla pianura, spettri gelati in processione. La vede negli occhi degli sconosciuti, nelle correnti che risalgono i fiumi. Sa che è da qualche parte dentro, che è una voglia. Questa canzone non aspetta l’estate, ci si tuffa dentro.Corre e corre fino a che c’è strada, si lascia alle spalle carichi e vestiti, poi salta senza nemmeno misurare l’altezza. Questa canzone sa che l’estate è bugiarda, e che appena cominci a crederle ti abbandona, vedi la sua coda che fugge nel nero di un temporale».

“Lo so, è il quindicesimo brano sull’argomento che scrivo … si potrebbe arrivare a dire che scrivo solo di pioggia e estate – aggiunge il cantautore Ma ora è estate dappertutto, esplosa senza graduale fioritura quest’anno. Stagione che prometti felicità e che proprio per questo inizi e già fai male. Scopri il paradiso in terra, ci illudi ma poi ti allontani in un temporale di fine agosto”