Notizie

DELTA V: “IO STO BENE”, da oggi in radio il nuovo singolo

DELTA V
da oggi in radio il nuovo singolo
IO STO BENE
la cover dei CCCP dall’album HEIMAT

link al video su YouTube: https://youtu.be/OPWO5YpXcrI
link al brano sulle piattaforme digitali: https://smarturl.it/iostobene

Una questione di qualità.
Di tempo da recuperare, di spazi da completare. Niente di più.
E che nel momento di rimettersi al lavoro su nuove canzoni ha dato ai Delta V, con quel semplice diktat, la direzione, limitandosi poi a rimanere in silenzio tra le tracce di “Heimat”, per farsi scoprire o riscoprire da quanti si sarebbero avvicinati.
Una canzone fondamentale per la musica italiana, riletta dal gruppo in maniera privata, non conforme, disarmonica, soprattutto indisciplinata, nell’unico equilibrio possibile con lo spirito originale.

Scrivono a riguardo i Delta V:
“Come quelle scritte che ti ricordano che “chi tocca muore”, quei percorsi troppo accidentati per volerli percorrere veramente. Ecco, è successo.
Ad un concerto precisamente, una sera in cui Giovanni Lindo Ferretti suonava a Trezzo insieme a Luca e Ezio, due Ustmamo’, altro gruppo che abbiamo sempre stimato.
È stato lì dicevamo, proprio sotto a quel palco che abbiamo pensato che certe parole potessero vivere anche con forme diverse ad accompagnarle.
Siamo tornati a casa e ci abbiamo lavorato, e pur tenendo a mente il preciso contesto in cui quella canzone era stata scritta, abbiamo raccontato una visuale differente, la prospettiva, una delle migliaia possibili, di chi ascolta e fa proprio, senza mai dimenticare nemmeno per un istante dove tutto è cominciato.
E quando la nostra versione si è definita abbiamo pensato che per primi avrebbero dovuto ascoltarla proprio i CCCP. Inconsciamente volevamo capire dove eravamo andati, fino a che punto ci fossimo spinti.
Abbiamo sentito Giovanni e Massimo, li abbiamo incontrati e gli abbiano fatto sentire la nostra versione.
È stata la cosa migliore che potessimo fare e da quel momento “Io sto bene” è diventata qualcosa di più vicino, famigliare, una piccola, orgogliosa testimonianza a ricordare tutto quello che abbiamo incondizionatamente amato.” 

Il video del brano (https://youtu.be/OPWO5YpXcrI) è stato realizzato da Lorenzo D’Orazio e Flavio Ferri. Una produzione Mitropa Film e Gibilterra. Girato a Milano e Barcellona.

Tutti gli aggiornamenti sulle attività della band sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale al link https://www.facebook.com/deltavofficial/ e sul sito ufficiale http://www.deltav.it