NewsNotizie

BAUSTELLE: TRE CONCERTI A LUGLIO FANTASMA TOUR – TITOLI DI CODA

A più di quattro mesi dall’ultimo concerto del FANTASMA TOUR 2013, i Baustelle torneranno ad esibirsi dal vivo in estate, per tre concerti speciali che chiuderanno il lavoro sul disco uscito il 29 gennaio 2013.

”Siamo davvero felici di annunciarvi che questa estate ”Fantasma” farà le sue ultime apparizioni. – hanno scritto i Baustelle sui loro canali ufficiali – Ci sembrava giusto rendere omaggio con alcuni concerti speciali ad un disco per noi molto importante, che ci ha regalato molte soddisfazioni.”

Il mini tour prenderà il via il 3 luglio da Rimini, nella splendida cornice della Corte degli Agostiniani per un concerto che si inserisce nel calendario della manifestazione ”Percuotere la mente”. Le prevendite sono già disponibili al link Vivaticket.

Si proseguirà il 7 luglio a Roma, dove invece il concerto che si terrà al Campo Boario – Città dell’Altra Economia del Testaccio rientra nel cartellone del festival Eutropia. Anche qui prevendite già disponibili al link Ticketone.

Il gran finale è previsto invece il 12 luglio nella Piazza Grande di Montepulciano, proprio dove la storia musicale dei Baustelle è iniziata e dove il disco FANTASMA ha avuto la sua genesi nel corso dell’estate del 2012, con uno studio mobile ricreato all’interno delle mura della Fortezza Medicea della cittadina toscana.
Quest’ultimo concerto si inserisce nel programma di ”Luci sul lavoro”, una manifestazione che giunge quest’anno alla sua terza edizione e che ha come obiettivo quello di dare vita ad un momento di confronto collettivo sul tema del lavoro anche attraverso momenti culturali (http://www.lucisullavoro.com/).

Per quest’ultimo concerto, il cui ingresso è gratuito, è necessario prenotare il proprio biglietto al costo di 2,80 Euro dal sito www.lucisullavoro.com. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad una Associazione che verrà resa nota con una successiva comunicazione. Inoltre, una parte dei biglietti del concerto sarà distribuita a chi parteciperà ai dibattiti, ai workshop e agli eventi di Luci sul Lavoro 2014. I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento posti.

”Abbiamo scelto di chiamare questo mini tour ”FANTASMA – TITOLI DI CODA” – proseguono i Baustelle – come il brano strumentale che chiude il disco e che, invece, aprirà questi nuovi concerti. Anche il manifesto è cambiato; la bambina con i capelli rossi è diventata una ragazza e guarda già altrove. Sarà un modo molto bello per festeggiare la chiusura di un ciclo e l’inizio di una nuova avventura.”

Per questi tre concerti i Baustelle si presenteranno con la formazione al gran completo: sul palco con Rachele Bastreghi, Francesco Bianconi e Claudio Brasini ci saranno infatti Ettore Bianconi (tastiere ed elettronica), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (chitarre), Sebastiano De Gennaro (percussioni orchestrali), Roberto Romano e Paolo Raineri (fiati) e Alessandro Minetto (batteria).

Tutti gli aggiornamenti sull’attività de le luci della centrale elettrica sono disponibili sul sito www.baustelle.it e sul profilo facebook ufficiale www.facebook.com/baustelleofficial.