Notizie

BAUSTELLE: IL 29 SETTEMBRE A TORINO IL CONCERTO DI “AMEN”, CHE CHIUDE DUE ANNI DI LAVORO

BAUSTELLE
“LA FINE DELL’AMORE.

LA FINE DELLA VIOLENZA.

AMEN.”

Il 29 settembre, alle OGR di Torino un concerto per chiudere i due anni di lavoro su “L’amore e la violenza”. Dallo stesso giorno disponibile, per la prima volta, l’album AMEN in vinile.

“Siamo lieti di annunciarvi che la conclusione della nostra lunga avventura di amore e violenza, fatta di due dischi in due anni, viste magnifiche, parecchi palchi calcati e vostri sempre intonati cori si concluderà con una sorpresa un po’ folle.

Ci eravamo quasi dimenticati che un disco molto importante per noi compiva nel 2018 dieci anni. Per questo, in corsa e accogliendo l’invito delle OGR, abbiamo deciso che l’ultimo concerto del tour de L’amore e la violenza avesse luogo a Torino, la città in cui quel disco è nato, e fosse un concerto senza L’amore e la violenza. Amici, eseguiremo tutto Amen, riarrangiato, espanso, letto attraverso le lenti dei nostri occhiali di oggi, dall’inizio alla fine, non un pezzo in più, senza bis, senza extra.

Sarà per noi l’occasione per salutarvi prima del letargo, oltre che un evento unico ed emozionante, quelle cose belle che si fanno una volta sola nella vita.”

Il concerto di Torino coinciderà anche con la pubblicazione (per la prima volta) dell’album AMEN in versione vinile:

“Dieci anni dopo, il 28 settembre 2018, il giorno prima del concerto di Torino, “AMEN” uscirà in vinile (una prima edizione di 1000 copie colorate, poi nero standard), il formato in cui avremmo sempre voluto che uscisse. All’epoca ci dissero che non si poteva, che il mercato degli LP era piccolino, una nicchia per feticisti forse in ripresa o forse destinata a scomparire. Per fortuna i tempi cambiano, e grazie al cielo gli esseri umani cambiano idea. Ringraziamo Warner Music Italia per aver esaudito questo nostro desiderio e dedichiamo con tutto il cuore la nuova pubblicazione a Carlo U. Rossi, che se fosse ancora sul pianeta terra apprezzerebbe eccome. “