Notizie

DELTA V – “HEIMAT” Esce oggi, venerdì 25 gennaio, il nuovo album

DELTA V
“HEIMAT”

Esce oggi, venerdì 25 gennaio, il nuovo album. Undici piccoli viaggi che riescono ad unire battito e soffusione, armonie e dissonanze, consapevolezza e sogno.   

L’album è disponibile al link http://smarturl.it/deltavheimat   

Al link https://youtu.be/ti6mPv7AEVk  è online il videoclip del nuovo singolo “30 ANNI”. 

Non era previsto.
Perchè dopo 12 anni passati a camminare su strade differenti, non ci ripensi proprio a tornare dove eri partito.
Ma è successo, e onestamente è la cosa migliore che potesse capitarci: guardare le cose da lontano offre delle opportunità.
E tornare a casa, dove sei nato e cresciuto, dove ti sei sentito protetto, dove hai attraversato tutti quegli stati d’animo che ti hanno portato a essere quello che sei, è stato un salvifico punto di ripartenza.
Abbiamo scelto una parola che non ha un corrispondente in italiano ma è profondamente legata a diversi significati per cui non ci sono spiegazioni.
Che non descrive soltanto il luogo della propria infanzia ma anche la particolare sensazione che colleghiamo alle nostre origini, la sicurezza e la felicità correlate al senso di identificazione, e nello stesso tempo, la percezione di aver perso tale appartenenza.
Probabilmente questo non è il mondo migliore dove poter vivere: è un fatto.
Fra sciatteria, indiscipline e parole spese solo per raccogliere facili consensi ci si dimentica che non si diventa giacobini per necessità, lo si è dalla nascita.
E se i colori possono tradire, rimangono le parole a difendere e a raccontare le vite di ognuno di noi.
Quelle parole per cui ogni battaglia possa essere lecita, ogni resistenza possa avere un senso compiuto.” 

Delta V.
Marti, Carlo, Flavio

Tutti gli aggiornamenti sulle attività della band sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale al link https://www.facebook.com/deltavofficial/https://www.facebook.com/deltavofficial/ e sul sito ufficiale http://www.deltav.it