Notizie

VASCO BRONDI: IL NUOVO ALBUM AL TERZO POSTO DELLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIU’ VENDUTI

VASCO BRONDI

UN SEGNO DI VITA

il nuovo album pubblicato il 15 marzo da Carosello Records debutta in 3^ posizione nella classifica FIMI dei supporti fisici più venduti (vinile e CD) e in 7^ posizione in quella generaleRTISTA

La voce di Brondi ha una naturale gravità, una tensione non comune. Ma la prova dell’avvenuta compiutezza nella sua crescita artistica sta nel modo in cui si connette e si miscela con le orchestrazioni, diventandone faro e locomotiva, controllando la responsabilità con cui si deve misurare il poeta musicale. Perché “Un segno di vita” è un lungo soffio d’immagini e di evocazioni a cui abbandonarsi, è un gioco di specchi nel quale finiamo per riconoscerci, è un virtuoso distendersi di elucubrazioni in forma melodica, una continua provocazione intellettuale su un piano qualitativo di cui abbiamo quasi smarrito l’abitudine.

Stefano Pistolini (Linkiesta)

 

Un segno di vita, appunto, come una stella nel firmamento della discografia italiana che sbrilluccica più di altre, questo nuovo album di Vasco Brondi è così, e stavolta non solo perché un godimento assoluto dalla prima all’ultima nota, non solo perché talmente bello da metterci in difficoltà nel segnalarvi un pezzo sopra gli altri, incapaci di gerarchizzare le meravigliose sensazioni che ci ha regalato, ma soprattutto perché si tratta di un lavoro carico di una speranza talmente potente da sembrare quasi spregiudicata, che viaggia in continuo bilico tra bellezza e conforto.

Gabriele Fazio (Open)

 

UN SEGNO DI VITA, il nuovo album di Vasco Brondi pubblicato da Carosello Records venerdì 15 marzo, debutta al terzo posto nella classifica FIMI dei dischi più venduti della settimana (supporti fisici) e al settimo posto della generale.

“Questo disco – scrive Brondi – è pieno di fuochi, fuochi di segnalazione di una vita di passaggio, incendi nei boschi e nei cuori, fuochi da custodire che bruciano e illuminano. Il fuoco che ci ha cambiati quando i nostri lontani antenati umani hanno in qualche modo imparato a gestirlo”

Il 5 aprile da Livorno partirà il tour, questo il dettaglio delle date:

5 aprile – LIVORNO @ The Cage // SOLD OUT
11 aprile – RONCADE @ New Age // SOLD OUT
12 aprile – BOLOGNA @ Estragon // SOLD OUT
14 aprile – MILANO @ Magazzini Generali // SOLD OUT
16 aprile – ROMA @ Largo Venue // SOLD OUT
17 aprile – ROMA @ Largo Venue // SOLD OUT
18 aprile – NAPOLI @ Duel Club
19 aprile – COSENZA @ Auditorium Unical
24 aprile – SENIGALLIA @ Mamamia
26 aprile – PERUGIA @ Urban
4 maggio – BOLOGNA @ Estragon NUOVA DATA
7 maggio – TORINO @ Hiroshima // SOLD OUT
8 maggio – MILANO @ Magazzini Generali // SOLD OUT
9 maggio – MILANO @ Magazzini Generali NUOVA DATA

Il tour è organizzato e prodotto da IMARTS – International Music & Arts in collaborazione con Gibilterra Management. Informazioni e prevendite su www.vascobrondi.it.