Notizie

BETTY: il nuovo videoclip dei BAUSTELLE

BAUSTELLE

“BETTY”
da oggi online il videoclip del terzo singolo estratto dall’album
“L’AMORE E LA VIOLENZA”

PROSEGUE IL SUCCESSO DEL TOUR
“L’ESTATE, L’AMORE E LA VIOLENZA”,
CHE QUESTA SERA FA TAPPA A ROMA, VILLA ADA

È online da oggi, al link https://youtu.be/bqx0O-bzheg, il videoclip di “BETTY”, una delle canzoni più amate dal pubblico dei BAUSTELLE tra quelle contenute nell’ultimo album “L’AMORE E LA VIOLENZA”.

“BETTY” ha finalmente un volto e ha una storia, pensata e scritta dallo stesso Francesco Bianconi che, con il regista Fabio Capalbo, ha diretto il video: è il racconto della protagonista, che decide di documentare un’intera giornata della sua vita, forse l’ultima. Una sorta di video-selfie, di video-analisi, che porta lo spettatore ad essere intimamente vicino agli avvenimenti che scandiscono una giornata vissuta sul confine tra inquietudine e normalità.

Sono amico di Betty, usciamo insieme. Andiamo agli aperitivi e ai concerti, incontriamo persone per strada, nei bar e nelle camere da letto. – scrivono i Baustelle sulla loro pagina ufficiale. Abbiamo profili memorabili e foto che non riusciamo a stampare. Vorremmo sedurre il mondo. A lei piace una musica, a me un’altra. Spesso facciamo le cose che non vorremmo fare. Quando non stiamo insieme la spio. Come lei, senza un motivo a volte rido e a volte piango. Sono arrivato a una conclusione: Betty siamo noi”.  

“Betty”, in radio dallo scorso 9 giugno, è il terzo singolo estratto dall’ultimo disco dei Baustelle.wholesale replica rolex air king mens rolex calibre 2813 114210sso silver dial automatic

“Quando penso a “L’amore e la violenza” l’aggettivo che mi viene in mente con più frequenza è “colorato” – scrive Francesco Bianconi – è un disco con dentro le canzoni pop che non sentiamo mai alla radio, un disco di canzoni pop che per una volta, come una volta, non temono di rivelare una propria eccitante complessità.” 

Un disco che ha riscosso un grande successo e che ha portato i Baustelle a collezionare 22 sold-out in altrettanti concerti nei più importanti teatri italiani. Un successo che prosegue anche nella tranche estiva: questa sera i Baustelle faranno tappa a Roma a Villa Ada (biglietti in esaurimento) per poi arrivare su alcuni dei palchi prestigiosi dell’estate musicale italiana.

Queste le prossime date del tour: il 13 luglio a ROMA (Villa Ada/Roma incontra il mondo); il 15 luglio a MONTEPRANDONE – AP (Cose Pop Festival), il 21 luglio a COLLEGNO-TO (Parco Certosa Reale/Flowers Festival),il 22 luglio a SANTO STEFANO MAGRA – SP ( Area Ex Ceramica Vaccari); il 23 luglio a CORTONA – AR (Piazza Signorelli Cortona Mix Festival), il 28 luglio a VASTO (Siren Festival);  il 30 luglio a CATANZARO (Teatro Politeama); il 10 agosto a PALERMO (Teatro di Verdura), l’11 agosto a ZAFFERANA ETNEA-CT (Anfiteatro Falcone e Borsellino), il 13 agosto a MELPIGNANO-LE (Piazza Convento Agostiniani), il 25 agosto ad ASOLO-TV (Asolo City Park/Ama Music Festival), il 26 agosto a MANTOVA (Piazza Castello/Mantova Arte & Musica Festival), il 3 settembre a PRATO (Piazza del Duomo/Settembre Rassegna “Prato è Spettacolo”), l’8 settembre a BRA – CN (Parco della Zizzola Attraverso Festival), il 9 settembre a MILANO (Carroponte) e il 16 settembre a MODENA (Festa dell’Unità).

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini(chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni),Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).juicy fruit zebra

Prosegue intanto la collaborazione tra i Baustelle e la Maison Gucci: dopo aver inciso su richiesta del direttore creativo Alessandro Michele una cover di “Eyes without a face” per la campagna Eyewear Spring Summer 2017 ed essere stati tra gli ospiti della sfilata Cruise 2018 tenutasi lo scorso 29 maggio nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, i Baustelle indosseranno abiti Gucci anche per le date del nuovo tour estivo.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it e sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/baustelleofficial.