NewsNotizie

VIRGINIANA MILLER: “UNA BELLA GIORNATA”, IL NUOVO SINGOLO

VIRGINIANA MILLER 

 DA VENERDÌ 21 GIUGNO IN RADIO IL PRIMO SINGOLO
“UNA BELLA GIORNATA”

ACCOMPAGNATO DA UN VIDEOCLIP CHE SARA’ DOMANI IN ESCLUSIVA SU ROCKOL.IT

il brano anticipa il nuovo album “VENGA IL REGNO”  in uscita a settembre


Da venerdì 21 giugno sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming il brano “Una bella giornata” della band toscana VIRGINIANA MILLER, primo singolo estratto dal sesto album della band, “Venga il regno”, in uscita a settembre.

I Virginiana Miller sono reduci dalla vittoria del David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, che farà parte della tracklist del nuovo album.

“Una bella giornata” è un brano deciso e corroborante, che arriva a celebrare in modo perfetto l’esplosione dell’estate. «Come se avesse piovuto per anni –  racconta Simone Lenzi, autore dei testi dei Virginiana Miller e cantante della band – Come se per anni fosse piovuto di tutto sulle strade allagate, mentre i passi affondavano nel fango. E d’improvviso si vedesse il sole riflesso nello specchio di una pozzanghera, così da doverci scambiare uno sguardo d’intesa. Così da lasciarci sfuggire un’ammissione liberatoria: non abbiamo più niente da perdere, è vero. Ma oggi è una bella giornata».

Una canzone semplice e diretta, che lascia trasparire quelli che saranno i temi portanti dell’album “Venga il regno” (prodotto da AlaBianca / distribuito da Warner Music), come il tema del presente. In tal senso, “Una bella giornata” è un brano manifesto perché rimette a ciascuno di noi la possibilità di realizzare quel regno di cui si parla nel titolo dell’album, iniziando a costruirlo ogni mattina di ogni singolo giorno.

Del brano è stato realizzato un videoclip girato in una località del Friuli da Tomas Uolli Marcuzzi  (www.uolli.it), talentuoso grafico e visionario videomaker, alle prese con una storia che offre una chiave di lettura poetica e ironica del testo della canzone.

I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria).

_

___________________________________________

Ufficio stampa: Parole & Dintorni – Valentina Corna (valentina@paroleedintorni.it, 335/5632717)
Promozione radio: MA9 Promotion – Andrea Vittori (andrea@ma9promotion.com, 347/0357107)
Management Gibilterra: Luca Bernini (luca@gibilterra.org) ; Michele Annechini (michele@gibilterra.org)
Band manager: Jasmin Bahrabadi – 348/3577927
AlaBianca: Toni Verona – tverona@alabianca.it

Lascia un commento