NewsNotizie

Un gran finale d’anno per gli artisti Gibiliterra

Una gran finale d’anno per gli artisti Gibilterra: dopo la conclusione dell’anteprima teatrale del tour de Le luci della centrale elettrica e dopo l’uscita del libro di Vincenzo Costantino Cinaski (“Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare”), ancora due grandi appuntamenti che vedranno protagonisti a Milano i Virginiana Miller e i Baustelle.

Si conclude domani sera al Live Club di Trezzo (Via Mazzini, 58 Trezzo s/Adda – Mi) il “TOUR DEL SUSSIDIARIO” le 6 date che hanno riportato i Baustelle nei club per la ripubblicazione del loro primo album “SUSSIDIARIO ILLUSTRATO DELLA GIOVINEZZA”. La ripubblicazione viene affiancata dall’uscita di un box deluxe ad edizione limitata intitolato “Il cofanetto illustrato della giovinezza”, disponibile online sul sito della band (www.baustelle.it), ai concerti e in esclusiva presso i negozi FNAC di tutta Italia, senza dimenticare il video di “Gomma”, canzone simbolo di quel primo e fortunato disco.
“SUSSIDIARIO ILLUSTRATO DELLA GIOVINEZZA” vinse, dieci anni fa, il Premio della Critica di Musica e Dischi per la categoria “Miglior Opera Prima” e l’ultimo lavoro “I MISTICI DELL’OCCIDENTE” (Atlantic/Warner), si aggiudica, nel 2010 il premio “miglior disco italiano dell’anno”.

Sempre domani sera, alla Casa 139 (Via Ripamonti 139, Milano), i Virginiana Miller presenteranno in concerto il loro ultimo album “IL PRIMO LUNEDÌ DEL MONDO” un disco intenso, musicalmente raffinato e dalla forte carica emotiva.
Dopo il video di “Acque sicure”, con immagini inedite tratte dal film “La prima cosa bella” di Paolo Virzì (candidato all’Oscar come miglior film straniero), i Virginiana Miller hanno di recente pubblicato un nuovo singolo dal titolo “L’angelo necessario”. Il videoclip del brano, disponibile su YouTube all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=0VdfQrhiFr0 , è stato girato da Lorenzo Vignolo ed è caratterizzato da una protagonista d’eccezione, Platinette.

Adesso, in occasione della pubblicazione della biografia ufficiale “Virginiana Miller. Storia di parole e musica” (di Andrea Raspanti, Erasmo Editore), i Virginiana Miller tornano a suonare a Milano a pochi mesi di distanza dalla loro emozionante esibizione al Milano Film Festival.

Lascia un commento