TUTTI I SANTI GIORNI: IL FILM DI VIRZì, IL SINGOLO DEI VIRGINIANA

Come ampiamente annunciato nelle scorse settimane, uscirà il prossimo 11 ottobre in circa 300 sale TUTTI I SANTI GIORNI, il nuovo film di Paolo Virzì, liberamente ispirato al romanzo d’esordio di SIMONE LENZI, cantante e autore dei VIRGINIANA MILLER, intitolato LA GENERAZIONE.

Il film, prodotto da RAI CINEMA e MOTORINO AMARANTO, casa di produzione dello stesso Virzì, in collaborazione con il Monte dei Paschi di Siena, verrà distribuito da ZeroUno.

Nel ruolo dei due protagonisti, Guido e Antonia, Virzì ha chiamato rispettivamente l’attore Luca Marinelli (“La solitudine dei numeri primi”) e la cantautrice di origine siculo-polacca Federica Caiozzo, in arte Thony. Di Thony sono anche le canzoni che compongono la colonna sonora del film e che sono state raccolte nel suo nuovo album in uscita, intitolato “Thony birds”.

Ma TUTTI I SANTI GIORNI è anche il titolo di una nuova canzone dei Virginiana Miller, inserita da Virzì sui titoli di coda del film. Il brano, che è stato scelto per affiancare l’attività promozionale del film, sarà accompagnato da un videoclip e presto sarà disponibile come singolo, oltre ad essere inviato a tutte le radio. TUTTI I SANTI GIORNI, che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti dei Virginiana Miller prevista per l’inizio del 2013, è stato scritto dai Virginiana Miller appositamente per il film, chiudendo idealmente un cerchio che si era aperto quando lo stesso Simone Lenzi aveva partecipato alla stesura della sceneggiatura del film insieme a Paolo Virzì e Francesco Bruni dopo averne ispirato l’idea grazie al suo romanzo.

L’uscita del film sarà preceduta da una serie di presentazioni nelle principali città italiane, presentazioni che saranno segnalate sui siti  www.simonelenzi.it e www.gibilterra.org/aatest e sui social network ufficiali dei Virginiana Miller (http://www.facebook.com/virginianamiller)