NewsNotizie

SENZA ESSERE: NUOVO SINGOLO E NUOVO VIDEO PER RACHELE BASTREGHI

Arriva oggi in radio e con un videoclip già disponibile su YouTube, SENZA ESSERE, il nuovo singolo di Rachele Bastreghi scritto con Claudio Brasini dei Baustelle, secondo estratto dall’album MARIE, pubblicato da Warner Music lo scorso 27 gennaio.

Realizzato dal regista Michele Piazza durante la prima data del “MARIE TOUR”, (qui potete leggere il live report di Rumoreil videoclip riassume in quattro minuti le atmosfere di questi concerti che sono una vera e propria immersione nel mondo sonoro che caratterizza tutto il progetto Marie.

Protagonisti del videoclip assieme a Rachele sono i musicisti che l’accompagnano sul palcoscenico: Giovanni Ferrario (che del disco è anche produttore artistico) e Marco Carusino alle chitarre, Davide Fronterrè al basso e Alessandro Deidda alla batteria.

L’album MARIE è composto da sette brani, quattro inediti (“Mon petit ami du pass锓Il Ritorno”“Senza essere”“Folle tempesta”), due cover (“Cominciava così” dell’Equipe 84 e “All’inferno insieme a te”, brano tratto dal repertorio di Patty Pravo e a sua volta cover di una vecchia canzone francese, “Detachez-moi les bras”, qui impreziosita anche dallo splendido cameo di Mauro Pagani al flauto)  e, in chiusura, una versione strumentale di “Folle tempesta”.

Dopo le date di Brescia, Torino, Bologna e Firenze, il MARIE TOUR approderà a Roma giovedì prossimo, 14 maggio, al Teatro Quirinetta e poi al MiAmi Festival di Milano domenica 7 giugno.
Confermate nel frattempo anche le prime due date estive: il 26 giugno al Forest Summer Fest di Foresto Sparso (Bergamo) e il 1 luglio a Prato Estate.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale dell’artista al link https://www.facebook.com/rachelebastreghi