NewsNotizie

PAOLA TURCI NEL ROSTER GIBILTERRA: A PRIMAVERA IL NUOVO DISCO

Una notizia che assomiglia a un bel regalo di Natale: Gibilterra ha iniziato da qualche mese a collaborare con Paola Turci, che entra quindi a tutti gli effetti e con grande felicità nella nostra famiglia. E’ tanto tempo che seguiamo e stimiamo Paola, e averla vista da vicino al lavoro in questo ultimo periodo ci ha ulteriormente convinto, e quasi colto di sorpresa per l’entusiasmo e l’intensità che mette in tutto quello che fa.

Il primo progetto che ci ha avvicinati è stata la pubblicazione della sua biografia “Mi amerò lo stesso”, edita da Mondadori e accompagnata da una lunga serie di presentazioni in giro per l’Italia accolte ovunque con molto favore. Ma adesso c’è di più: Paola è attualmente al lavoro sul prossimo album di studio, ancora senza titolo, la cui uscita è prevista per l’inizio della primavera 2015.

Per questo disco Paola ha deciso di raccogliere alcuni brani del suo repertorio e riarrangiarli in un’inedita veste acustico-elettronica insieme alla sua band (Fabrizio Fratepietro, batteria; Fernando Pantini, chitarra; Pierpaolo Ranieri, basso), facendosi affiancare, per la produzione artistica, dal contributo di Federico Dragogna, produttore  dei Ministri, Iori’s Eyes e con cui avevamo già felicemente collaborato in occasione del terzo album de Le Luci della Centrale Elettrica, “Costellazioni”. Oltre ai brani già editi, l’album conterrà naturalmente anche alcune nuove canzoni, che ci sembrano già bellissime mentre prendono forma in studio.

Non vediamo l’ora che il disco sia pronto per portarlo in giro e farlo conoscere, intanto un grande BENVENUTA a Paola Turci e un arrivederci a presto a voi tutti!