NewsNotizie

PACIFICO: UN NUOVO VIDEOCLIP PER “IN COSA CREDI”

Dopo l’anteprima di ieri su Corriere.it, è da oggi online anche su YouTube il video di “IN COSA CREDI”, il nuovo singolo di PACIFICO, estratto dall’omonimo ep pubblicato e distribuito da Carosello Records, disponibile in esclusiva presso i punti vendita Feltrinelli, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il brano, attualmente in rotazione radiofonica, proviene dal precedente album di Pacifico, ”Una voce non basta” (Sugar), che ne conteneva una versione cantata con Manuel Agnelli degli Afterhours, ed è oggi riproposto in una versione affidata alla voce del solo Pacifico.

”Il brano è stato scritto da me in un momento particolare – racconta Pacifico – dopo aver visto tutte quelle immagini dello tsunami in Giappone, poi delle alluvioni in Liguria, immagini in cui il senso di tutto era capovolto, e affondava e riemergeva a fatica a riprendere fiato, e gli elicotteri galleggiavano assieme alle capre, e i comignoli fronteggiavano battelli, e niente era più al suo posto. In quei momenti in cui niente è saldo, devi girarti intorno e fare la conta delle cose cui puoi affidarti per andare avanti.”

Il video di “IN COSA CREDI” è stato realizzato da Michele Bernardi, regista specializzato in animazione professionale, che nel corso della sua carriera ha prodotto videoclip per numerosi artisti tra cui Le luci della centrale elettrica, Tre allegri ragazzi morti, Colapesce, Prozac+, The Zen Circus e molti altri. Grazie al suo lavoro, Bernardi ha conseguito diversi premi ed alcuni dei suoi corti animati sono in programma e in concorso nei più importanti festival internazionali dedicati all’animazione.

”Forse non è elegante dirlo delle proprie cose, ma mi sbilancio e dico che il video di questo brano è bellissimo – racconta Pacifico – Stento a definirlo di animazione, e anche pittorico non mi sembra esatto. Ci sono sparsi dettagli, cose fuori fuoco eppure precise. Grazie al regista Michele Bernardi per averci messo un mese di impegno quotidiano, incaponimento e ispirazione”.
Il video è visibile al seguente link: http://youtu.be/i8OhiqWKBxY

L’EP “In cosa credi”, prodotto dallo stesso Pacifico e da Silvio Masanotti, si compone di sette tracce inedite e della title-track.
E’ acquistabile sul sito Feltrinelli al link http://www.lafeltrinelli.it/products/8034125843398/In_Cosa_Credi_Canzoni_Nascoste_Vol_I/Pacifico.html

Tutti gli aggiornamenti sulle attività di Pacifico sono disponibili sul rinnovato sito web www.pacificomilano.com.

Lascia un commento