NewsNotizie

LE LUCI DELLA CENTRALE: IL 16 LUGLIO A FERRARA UN CONCERTO SPECIALE

Non sarà un ritorno normale quello de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA a Ferrara, il prossimo 16 luglio.

“TRA FERRARA E LA LUNA”, questo il titolo della serata evento che si inserisce nel prestigioso programma del festival “Ferrara sotto le stelle”, sarà infatti una giornata che porterà a Ferrara alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale italiano, indipendente e non solo.

“Mi sono immaginato una festa a cielo aperto dentro il cortile del castello – racconta Vasco Brondi – Uno dei posti più magici di questa magica città. TRA FERRARA E LA LUNA è un verso di una bellissima canzone di Lucio Dalla, a un certo punto e dice che lui e lei si troveranno a metà strada tra Ferrara e la luna. Io trasalivo sempre e mi emozionavo quando sentivo nominata la mia piccola città, in un libro, in un film o in una canzone.”

La seratà prenderà il via alle 19.30, con due concerti di apertura che vedranno sul palco Nicolò Carnesi (il suo ultimo disco “Ho una galassia nell’armadio” ha confermato tutto il bene che si diceva di lui) e Maria Antonietta (sul palco con Le luci della centrale elettrica anche in occasione del concerto sold-out a Roma dello scorso aprile): “I loro dischi – scrive Brondi – sono stati la colonna sonora dei miei viaggi in furgone durante questo tour.”

A seguire il concerto de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA nella sua versione estiva:

“In questo tour estivo  – spiega Brondi – ci sono canzoni che mi porto dietro e dentro da sempre. Ci sono canzoni che non avevano trovato spazio nel tour dei club, altre canzoni dei dischi precedenti e di questo disco che si sono assestate in furgone e hanno preso una forma diversa. Ci sarà una parte punk, una parte acustica e una parte elettronica. In ordine variabile, anzi in un bel disordine.”

A impreziosire il concerto alcuni ospiti davvero speciali: “Per questo ritorno a casa – spiega sempre Brondi – ho pensato di farmi accompagnare. Ci sarà Dente che ho conosciuto proprio la prima volta che sono andato a Milano e abbiamo iniziato i nostri viaggi quasi assieme. Ci sarà Rachele Bastreghi dei Baustelle che ha una voce stupenda che mi gira sempre in testa e con la quale abbiamo anche registrato un pezzo assieme un paio di anni fa. E ci sarà Levante e sul palco ci scambieremo le canzoni.”

Tutte le informazioni sulla serata e sulle prevendite sono disponibili sul sito ufficiale del festival al link www.ferrarasottolestelle.it .