Il primo tour del mondo passa da casa: i Virginiana a Livorno

Sabato 12 marzo 2011 “Il primo tour del mondo” torna a casa.

Passa da Livorno il “primo tour del mondo” dei Virginiana Miller, e fa tappa per una serata speciale al nuovo The Cage Theatre, un locale storico che ha da poco riaperto i battenti ospitando il meglio della musica dal vivo.

Dopo il bellissimo show acustico al Castello Colleoni di Solza (BG), i Virginiana Miller tornano ad esibirsi in elettrico per un concerto che idealmente va a suggellare il ritorno della band livornese nel roster di Locusta (insieme a Le Luci della Centrale Elettrica, Zen Circus, …A Toys Orchestra e tanti altri), già al lavoro sul calendario dei prossimi mesi che si preannunciano molto intensi.

Ma le novità per i Virginiana Miller non si fermano qui: dopo i primi tre singoli estratti dall’album “Il primo lunedì del mondo” (“Acque sicure”, voluto da Paolo Virzì nella colonna sonora del suo film La prima cosa bella, “La carezza del Papa” e “L’angelo necessario”), è ora il momento di “Lunedì”, uno dei pezzi più importanti dell’ultimo album.

Come per i tre brani precedenti, anche questa uscita sarà accompagnata da un videoclip, realizzato da Ludovica Di Benedetto e Claudia Tittarelli con la particolare tecnica dello stop-motion.
Il video sarà presentato in anteprima giovedì 17 marzo al Trick Festival di Milano, uno dei festival dedicati all’animazione più importanti in Europa (www.trickfestival.it), mentre il singolo arriverà alle radio, in tv e sul web lunedì 21 marzo.

In attesa del calendario completo dei concerti per i prossimi mesi, sono già ufficiali i concerti di Roma il 19 marzo al PopFest (presentazione del libro e set acustico) e di Firenze, l’8 aprile, al Viper.

Per informazioni sui concerti:
Locusta Booking – www.locusta.net


I Virginiana Miller a Solza in versione acustica