I Virginiana Miller al Milano Film Festival

 

Virginiana Miller saranno tra i protagonisti della giornata conclusiva del Milano Film Festival: domenica 19 settembre, sul palco allestito sul Sagrato del Teatro Streheler, la band livornese presenterà dal vivo i brani de “Il Primo Lunedì del Mondo”, quinto album di studio uscito lo scorso 9 marzo per ZAHRrecords/Altrove.

Un album accolto con entusiasmo tanto dai fan che dalla critica, a dimostrazione della qualità che continua a segnare il percorso della band. Meno nostalgici e più concreti, i Virginiana Miller hanno puntato in questo disco alla semplicità e alla incisività, che si traducono in arrangiamenti molto curati e in una espressività vocale mai così matura. Fattori che li rendono oggi uno dei gruppi più importanti della scena rock/cantautorale italiana.

Dopo i primi due singoli (“Acque sicure”, voluto da Paolo Virzì nella colonna sonora del suo film “La prima cosa bella” e “La carezza del Papa”), la band livornese sta attualmente lavorando alla realizzazione del videoclip che accompagnerà la pubblicazione del nuovo singolo “L’angelo necessario”, che si è già affacciato (per la prima volta nella storia della band) sulle frequenze di Radio Deejay.

Dopo la splendida esibizione fiorentina del 7 agosto a Firenze, in occasione della serata intitolata “Bella Livorno”, durante la quale ha diviso il palco con Nada e Bobo Rondelli, la band sta definendo adesso le date del tour che la vedrà impegnata nei prossimi mesi.

Intanto, a impreziosire l’esibizione di domenica 19 settembre che segna il ritorno live della band a Milano, ci sarà una sopresa: la presenza sul palco di Francesco Bianconi dei Baustelle, da sempre loro grande estimatore, che sarà ospite dei Virginiana Miller per due canzoni.