GLI AUGURI DI PACIFICO: NUOVA CANZONE E VIDEOCLIP DA OGGI

“Una canzone piccola per l’anno che vieneche parte sconosciuto e che sarà come sempre, bonario e crudele. Una canzone piccola per l’anno che sfuma, anno in saldo e d’occasione, chiuso in uno scatolone: scontrini, promemoria, impegnative del medico, scarpe che resistono, ombrelli senza un raggio, dispiaceri e buone riuscite. Auguri a tutti.”

Così PACIFICO “racconta” questo regalo di fine anno, questa canzone intitolata “Un altro anno” che arriva come una piccola sorpresa dal suo “laboratorio di canzoni”.
Sarà in esclusiva sul sito de La Repubblica XL dal 30 dicembre 2012, che oltre al videoclip metterà in free-download il brano in MP3 come regalo di fine anno per i propri lettori.

Una canzone scritta e registrata di getto, con l’intenzione di preservare anzitutto l’emozione semplice e diretta che contiene ed è immediatamente diventata anche un videoclip, girato e montato a tempo di record da Fabio Capalbo, videomaker già dietro la macchina da presa per clip di Verdena, Edda, Lombroso, Miura e, tra le altre cose, co-fondatore dell’etichetta indipendente Niegazowana.

E anche Gibilterra si aggrega agli auguri di Pacifico.

 

CREDITI VIDEOCLIP:

Fabio Capalbo, regia e montaggio
Cristina Panata, scenografia
Davide dEbE Debenedetti, produzione
casa di produzione, monkey factory