GINO DE CRESCENZO “PACIFICO”: NUOVO APPRODO A GIBILTERRA

Ne abbiamo parlato per alcune settimane, sempre davanti a qualcosa di fresco – e poi di caldo – da bere e da mangiare. Raccontandoci nel frattempo cosa stavamo facendo d’altro e cosa ci sarebbe piaciuto fare insieme. Poi abbiamo iniziato a progettare.

Così oggi Gibilterra è lieta di annunciare l’inizio della sua collaborazione con Gino De Crescenzo, in arte PACIFICO. Un artista che va ad arricchire il gruppo di artisti con cui lavoriamo portando in dote qualità artistiche e umane davvero rare nel panorama della musica italiana.

I suoi cinque album di studio all’attivo offrono canzoni come piccole e forti storie, evocate in tutti i loro dettagli con poche parole, stati d’animo sempre a fuoco, con quella vena intimista e al tempo stesso potente che ci aveva catturato sin dai tempi del suo album d’esordio, l’omonimo PACIFICO, uscito nel 2001 e che aveva attirato su di lui l’attenzione di molti artisti in cerca di canzoni cui offrire la propria voce.

E se il percorso discografico di PACIFICO si è poi arricchito di altri episodi come MUSICA LEGGERA (2004), DOLCI FRUTTI TROPICALI (2006), DENTRO OGNI CASA (2009), fino all’album di duetti UNA VOCE NON BASTA, in questi anni le sue canzoni sono state cantate da alcuni dei più grandi interpreti, da Gianna Nannini ad Adriano Celentano, da Andrea Bocelli a Zucchero, da Samuele Bersani a Malika Ayane, da Gianni Morandi a Fiorella Mannoia e tanti altri ancora.

Di Gino seguiremo le attività artistiche a tutto tondo, fermi restando i suoi collaboratori storici: Riccardo Vitanza e Parole&Dintorni per l’attività di comunicazione, Ponderosa per quella relativa agli spettacoli e Sugar per l’attività editoriale e discografica.

Per informazioni:
GIBILTERRA MANAGEMENT – Luca Bernini (luca@gibilterra.org) e Michele Annechini (michele@gibilterra.org)
Ufficio stampa PAROLE E DINTORNI – Rif. Valentina Corna ( valentina@paroleedintorni.it )