NewsNotizie

DOMANI IN LIBRERIA “LA GENERAZIONE”, IL ROMANZO DI SIMONE LENZI

Arriva finalmente in libreria il primo romanzo di Simone Lenzi, LA GENERAZIONE (Dalai Editore, pp. 160, € 15), libro già presentato in anteprima alla Fiera del Libro di Francoforte e di cui si è molto parlato negli scorsi mesi.

Un debutto nella letteratura che per Simone Lenzi arriva da “adulto”, e che serve ad inquadrare ancora meglio e ad approfondire le sue doti di autore e narratore già messe in luce nelle canzoni e negli album de i Virginiana Miller, la band di cui, dall’inizio degli anni ’90, è anche il cantante.

Presentato dalla stessa casa editrice comeun esordio formidabile che affronta un tema attualissimo con grazia e originalità, LA GENERAZIONE racconta la storia di una coppia impegnata nel tentativo di avere un figlio attraverso il percorso della fecondazione assistita. Diversi sono i temi che si intrecciano nella narrazione, come bene illustra Antonio Romano nell’articolo uscito sul sito de IlPost, e unica la capacità di Simone Lenzi di saper sparpagliare per poi incastrare a perfezione argomenti, immagini, ricordi, curiosità colte in un’unica storia.

Al libro LA GENERAZIONE sarà liberamente ispirato il prossimo film del regista Paolo Virzì, intitolato “Tutti i santi giorni” e le cui riprese terminano in questi giorni a Roma. Il film dovrebbe arrivare nelle sale per l’autunno prossimo.

Parallelamente all’arrivo in libreria del romanzo, debutta anche il sito web dell’autore: www.simonelenzi.it conterrà news, foto, commenti, aggiornamenti sugli appuntamenti di presentazione del libro e tanto altro.

L’arrivo in libreria de LA GENERAZIONE è previsto per martedì 13 marzo 2012. Clicca qui per vedere il booktrailer di presentazione.

Lascia un commento