NewsNotizie

CLAUDIA IS ON THE SOFA: ECCO L’ISTANT VIDEO DI “BOY”

Esce l’instant video di “BOY” primo singolo estratto da LOVE HUNTERS album d’esordio di CLAUDIA IS ON THE SOFA il progetto musicale della giovane cantautrice Claudia Ferretti e dei suoi quattro compagni di viaggio. Un viaggio iniziato mesi fa, scrivendo canzoni nell’intimità di casa, imbracciando una sei corde acustica sul divano. On the sofa, appunto.

Immaginata e scritta da Claudia in inglese, perché questa è la lingua che per prima l’ha portata a pensare alla musica come un mondo da scoprire e abitare, “BOY” è una ballata che fonde elementi di jazz, country e folk-pop in un unico sound. Le atmosfere acustiche e la voce vellutata di Claudia scaldano l’anima ed evocano l’immaginario dei lunghi viaggi americani coast to coast.

Con queste parole Claudia racconta l’instant video: ”Pesaro 2012, una testimonianza della stupenda decadenza della riviera romagnola.

Come non lasciarsi ispirare dagli ombrelloni notturni, dalla risacca delle onde, dalla musica a tutto volume e dalle fresche e vivaci bevande dei bagni adriatici? Durante la notte, nella spensieratezza di un dopo concerto a piedi nudi nella sabbia, i ragazzi ballano e le ragazze cantano…the dark side of the summer.”

E’ nato così questo video, quasi come fosse una polaroid lunga una notte. LOVE HUNTERS contiene undici canzoni in grado di colmare le distanze, undici storie in cui specchiarsi per ritrovarsi giorno dopo giorno. Tra ballate accorate che vibrano come candele al tramonto e riflessioni acustiche, tra emozionanti sortilegi country e attimi di verve che lasciano immaginare i lunghi viaggi americani coast to coast, prende forma un caleidoscopio di personaggi tanto vivi quanto reali nel loro affaccendarsi quotidiano.
Il disco è uscito l’8 maggio nei negozi su etichetta Gibilterra, distribuzione Venus, è stato registrato con la spontaneità della presa diretta e ed è stato prodotto da Marco Franzoni al Bluefemme StereoRec e da Daniele Salodini al Piccolostudio.