NewsNotizie

BAUSTELLE: PARTE DA VERONA L’8 GIUGNO LA SECONDA PARTE DEL TOUR

l’8 giugno al Teatro Romano di Verona debutta il FANTASMA TOUR in versione estiva

Ancora disponibili biglietti per la data del 30 maggio al Teatro Regio di Parma

_
Dopo un tour invernale in cui ha visitato i grandi teatri della penisola, con l’approssimarsi dell’estate il FANTASMA TOUR dei BAUSTELLE si prepara a debuttare all’aperto in importanti festival, piazze e luoghi storici d’Italia.

Mentre sono ancora disponibili i biglietti per assistere, il prossimo 30 maggio, alla data organizzata nella splendida cornice del Teatro Regio di Parma (per info e biglietti www.baustelle.it), il tour all’aperto dei Baustelle prenderà ufficialmente il via sabato 8 giugno dal Teatro Romano di Verona, per proseguire poi con una serie di appuntamenti che porteranno la band di Montepulciano ad esibirsi in una serie di contesti decisamente suggestivi, tra i quali spiccano Piazza Castello a Ferrara (il 28 giugno), la Reggia di Venaria Reale a Torino (il 5 luglio), Villa Olmo a Como (l’11 luglio), la Baia del Silenzio di Sestri Levante, vicino Genova (il 20 luglio), e poi ancora la Cavea dell’Auditorium di Roma (il 27 luglio) e Piazza Duomo a Siena (il 28 luglio). Una citazione speciale merita poi il concerto in programma per il 30 luglio al Teatro Antico di Taormina e che per ora rappresenta l’unico appuntamento siciliano per la band.

In due di queste occasioni – e precisamente a Ferrara e a Roma – i BAUSTELLE torneranno ad esibirsi in veste sinfonica, accompagnati dall’organico della ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA di Massa Carrara, diretta da Enrico Gabrielli.

Ecco di seguito il calendario completo degli appuntamenti confermati ad oggi:


8 Giugno – Verona @ Teatro Romano

28 Giugno – Ferrara @ Piazza Castello / Ferrara Sotto le Stelle

29 Giugno – Mezzocorona (TN) @ Cantine Rotari

5 Luglio – Torino @ Reggia Venaria Reale

11 Luglio – Como @ Arena Teatro Sociale / Festival Como Città della Musica

20 Luglio – Sestri Levante (GE) – Baia del Silenzio / Mojotic Festival

27 Luglio – Roma @ Cavea Auditorium Parco della Musica

28 Luglio – Siena @ Piazza Duomo

30 luglio – Taormina @ Teatro Greco

5 Agosto – Treviso @ Bastioni SS Quaranta / Suoni di Marca

23 Agosto – Tonadico (TN) @ Villa Welspberg / Suoni delle Dolomiti

 

I biglietti sono già disponibili in prevendita, sul sito www.baustelle.it tutti i dettagli delle date.

FANTASMA TOUR – IL CONCERTO

Il concerto estivo continuerà ad essere diviso idealmente in due parti, separate da una piccolissima pausa. La prima parte sarà incentrata sulle composizioni dell’album FANTASMA, mentre nella seconda parte faranno la loro comparsa i brani più ritmici, tratti dal nuovo e dai precedenti album. Il programma del concerto cambierà di data in data per sposarsi nel modo migliore con la location che lo ospiterà, offrendo a volte un repertorio più rock, con una maggiore presenza di brani ritmati, e a volte un repertorio più classico, con un occhio più attento alla parte orchestrale e acustica.

Prodotto dall’agenzia Ponderosa, con la collaborazione fattiva de Il Musichiere e Gibilterra, rispettivamente produzione e management dei Baustelle, il FANTASMA TOUR ESTATE 2013 vedrà la band di Montepulciano

presentarsi in pubblico nella seguente formazione:  Francesco Bianconi – voce, chitarra acustica ed elettrica, Rachele Bastreghi – voce, piano, Claudio Brasini – chitarre acustiche ed elettriche, Ettore Bianconi – synth, tastiere, Diego Palazzo – chitarre, piano, synth, Alessandro Maiorino – basso elettrico, Paolo Inserra – batteria, Sebastiano De Gennaro – marimba, vibrafono, timpani, percussioni, Roberto Romano – sassofono, flauto traverso, fiati, Paolo Raineri – tromba.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/baustelleofficial

Lascia un commento