Notizie

BAUSTELLE: L’amore e la violenza vol. 2. La copertina e la tracklist del nuovo album.

“L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili” è il nuovo album dei Baustelle che uscirà il 23 marzo anticipato dal primo singolo “Veronica, N.2”, in radio e negli store digitali dal 2 marzo.

Scritto durante il tour che nell’ultimo anno li ha portati in giro per l’Italia, L’amore e la violenza Vol.2 stringe l’inquadratura del suo predecessore portando in primo piano il racconto amoroso. 12 nuovi pezzi facili che esplorano in modo specifico il campo d’azione privilegiato della musica leggera italiana: quello della pura “love song”.

L’intero progetto grafico dell’album anche in questa occasione è di Paolo De Francesco (Moltimedia), elaborato sulle fotografie realizzate da Gianluca Moro.

“L’amore violenza vol.2” è prodotto artisticamente da Francesco Bianconi, mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola e pubblicato da Warner Music.

Di seguito la tracklist dell’album:
1. VIOLENZA
2. VERONICA, N.2
3. LEI MALGRADO TE
4. JESSE JAMES E BILLY KID
5. A PROPOSITO DI LEI
6. LA MUSICA ELETTRONICA
7. BABY
8. TAZEBAO
9. L’AMORE E’ NEGATIVO
10 PERDERE GIOVANNA
11. CARAIBI
12. IL MINOTAURO DI BORGES

Il 7 aprile prenderà il via il tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts.
Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Questo il calendario completo:

venerdì 7 aprile – SENIGALLIA (Ancona) – Mamamia
giovedì 12 aprile – BOLOGNA – Estragon
venerdì 13 aprile – FONTANETO D’AGOGNA (Novara) – Phenomenon
domenica 15 aprile – MILANO – Alcatraz
lunedì 16 aprile – FIRENZE – Obi Hall
giovedì 19 aprile – ROMA – Atlantico
venerdì 20 aprile – NAPOLI – Casa della Musica
domenica 22 aprile – TORINO – OGR
venerdì 27 aprile – PADOVA – Gran Teatro Geox

Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it.