BAUSTELLE: IL CONCERTO DI DOMANI A ROMA IN DIRETTA STREAMING

Sarà ancora più speciale il ritorno a Roma dei Baustelle, dopo il sold-out dello scorso febbraio nella Sala Santa Cecilia.

Il concerto di domani sera, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, che vedrà la band accompagnata ancora una volta dall’Ensamble Simphony Orchestra, sarà infatti trasmesso in diretta streaming sul sito di Telecom Italia (http://www.telecomitalia.com/tit/it/lugliosuonaweb/baustelle.html)

Il concerto proporrà live il nuovo album “Fantasma” (Atlantic /Warner Music) «“Fantasma” – racconta Francesco Bianconi – è un disco a tema, un viaggio sonoro con un inizio e una fine. Abbiamo cercato di ricreare l’idea del percorso anche nel concerto. Proponiamo una prima parte composta esclusivamente dalle canzoni meno ritmiche e più sinfoniche del disco, per poi proseguire, in crescendo, con i brani tratti dai dischi precedenti che ci sembravano più adatti per essere inseriti in un discorso sul tempo».

Sul palcoscenico della Cavea, assieme a Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, ci saranno Ettore Bianconi – synth, tastiere, Diego Palazzo – chitarre, piano, synth, Alessandro Maiorino – basso elettrico, Paolo Inserra – batteria, Sebastiano De Gennaro – marimba, vibrafono, timpani, percussioni, Paolo Raineri – tromba.

Ecco di seguito il calendario con i prossimi appuntamenti confermati ad oggi (per informazioni: www.ponderosa.it)

27 Luglio – Roma @ Cavea Auditorium Parco della Musica
28 Luglio – Siena @ Piazza Duomo
30 luglio – Taormina @ Teatro Greco
5 Agosto – Treviso @ Bastioni SS Quaranta / Suoni di Marca
23 Agosto – Tonadico (TN) @ Villa Welspberg / Suoni delle Dolomiti (in formazione acustica)

_