NewsNotizie

:Absent.:il 16/11 a Milano la festa di presentazione del disco

Due feste in poco più di dieci giorni, una al Guggenheim Museum di New York il 4 novembre e l’altra al Bitte di Milano il prossimo mercoledì 16 novembre.

Non c’è che dire, :absent. (aka Ettore Bianconi, sound designer e responsabile delle elettroniche dei Baustelle) sa come non farsi mancare niente… è appena tornato da New York dove ha partecipato all’inaugurazione di “ALL”, la grande retrospettiva dedicata all’artista Maurizio Cattelan.

E’ stato proprio lui, insieme a Pierpaolo Ferrari, a volere il brano “La speranza” come colonna sonora del numero di novembre di Toilet Paper, il prestigioso photo-magazine ideato dallo stesso Cattelan e presentato proprio al Guggheneim Museum di New York.

Il brano in questione fa parte dell’album “:absent. sonorizza Il regno animale”, uscito lo scorso 4 ottobre (distribuzione Venus), un progetto musicale ispirato al romanzo “Il regno animale” di Francesco Bianconi. L’uscita dell’album, già recensito in maniera lusinghiera dalle principali riviste specializzate, sarà festeggiata mercoledì 16 novembre al Bitte di Milano, (via Watt 37) con una serata speciale alla quale parteciperanno numerosi amici e ospiti, a partire dal fratello Francesco Bianconi, che leggerà alcune pagine del romanzo ispiratore del disco, e a un altro componente dei Baustelle, Rachele Bastreghi, oltre a musicisti come Diego Palazzo e Piergiorgio Pardo (Egokid) e Roberto Romano.

Dopo la lettura di Francesco seguiranno dj set assortiti, ai quali hanno già assicurato la loro presenza dj come Pandaj. Artista visuale e visionario, sound designer, guru elettronico, macchina in divenire o più semplicemente :absent. (aka Ettore Bianconi). Qualsiasi definizione decidiate di usare, il progetto :absent. vi sorprenderà per la sua versatilità e ispirazione. Mercoledì 16 novembre, al Bitte di Milano, potrete averne una prima dimostrazione.